TERMINI E CONDIZIONI

COSA FARE PER PRENOTARE

Per iscriversi ad una uscita basta cliccare sul tasto PRENOTA presente in ogni evento pubblicato su questo sito.  Compilate - in tutti i suoi campi, necessari per la fatturazione - il form richiesto e vi arriverà una mail di conferma. Attenzione: potrebbe finire nelle spam. Vi preghiamo di controllare. 

Con l'iscrizione vi impegnate a leggere e sottoscrivere: 

* il REGOLAMENTO ESCURSIONI

* i TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 

* la PRIVACY POLICY

In alternativa è possibile mandare una mail a saraincammino@gmail.com 

In quest'ultimo caso vi saranno inoltrate per email tutte le informazioni dettagliate dell'uscita, le modalità di pagamento e il form di prenotazione che dovrete stampare, firmare in ogni sua parte e inviare - via email - alla guida prima dell'escursione (in casi eccezionali potete consegnarlo alla guida - in formato cartaceo - il giorno dell'escursione). 

La compilazione e la firma del documento in ogni sua parte è condizione necessaria alla partecipazione delle attività. 

 

Tutte le escursioni sono a numero chiuso: la prenotazione è quindi obbligatoria. 

PAGAMENTO 

Il pagamento della quota può avvenire: 

- in contanti, il giorno stesso dell'escursione, al momento dell'incontro con la guida nel luogo concordato per la partenza. In caso di prenotazione effettuata e successiva cancellazione a meno di 24h dall'uscita sì è tenuti a versare - tramite bonifico bancario - l'intera quota di partecipazione. In questo caso infatti mi sarebbe molto difficile sostituirvi con un altro partecipante. 

- tramite bonifico bancario


c/c bancario Banca Fideuram intestato a Testi Sara
IBAN: IT27 D032 9601 6010 0006 6509 131
SWIFT / BIC: FIBKITMM


Qualora – una volta effettuato il pagamento via bonifico - foste impossibilitati a partecipare all’uscita o in caso in cui l’uscita, per qualsiasi motivo, dovesse essere cancellata sarà mia cura emettere un voucher valido per un’altra escursione dello stesso importo (da consumare entro 6 mesi al massimo dall’emissione).

La quota comprende: servizio di organizzazione, logistica e accompagnamento da parte di Guida Turistica e  Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, associata ad AIGAE e AGT. 

 

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

DA PARTE DELLA GUIDA 

Qualora lo ritenga necessario la Guida si riserva di:

  • escludere dall’escursione coloro che non sono ritenuti idonei a svolgere l’attività proposta per ragioni di equipaggiamento o condizioni fisiche;

  • modificare il programma e/o l'itinerario dell’uscita (anche in maniera sostanziale e in prossimità della partenza) senza preavviso e in qualsiasi momento se la sicurezza e il benessere anche di uno solo dei partecipanti è a rischio a causa di condizioni metereologiche, ambientali o di forza maggiore. Se lo ritiene necessario la Guida può decidere anche per il rientro anticipato, senza che ciò possa causare alcuna contestazione da parte dei partecipanti;

  • annullare l'uscita - anche con preavviso molto breve - nel caso in cui le condizioni metereologiche, ambientali o di forza maggiore non permettano lo svolgimento in sicurezza della stessa;

  • escludere dall’escursione i non prenotati.

 

In tutte le circostanze sopra indicate la Guida non sarà tenuta a riconoscere al partecipante alcun rimborso. 

Nel caso in cui un'uscita, per cause di forza maggiore, debba essere annullata anche nelle 24 ore precedenti al suo svolgimento il pagamento - se già effettuato - risulterà come credito da poter riutilizzare in altre escursioni future dello stesso importo (entro 6 mesi dalla data di escursione). 

DA PARTE DEL PARTECIPANTE

Il partecipante ha diritto di rinunciare all’escursione prenotata in qualsiasi momento, inviando una e-mail di disdetta all’indirizzo saraincammino@gmail.com

Messaggi di disdetta inviati tramite social media, whatsapp o quant'altro non sono considerati validi.  

Tutte le uscite sono a numero chiuso: per permettere ad altre persone rimaste escluse di poter prendere eventualmente il vostro posto (e a me quindi di non perdere un cliente) vi chiedo la cortesia di avvertirmi della vostra assenza prima possibile

Se si è costretti a cancellare il tour entro le 24h dal suo inizio, l'eventuale quota già versata sarà trattenuta come credito da poter riutilizzare in altre escursioni future dello stesso importo (entro 6 mesi dalla data di escursione). Questo ovviamente non riguarda chi aveva previsto di pagare in contanti. 

Limitatamente all'anno 2021 in caso di cancellazioni successive alle 24h dall'inizio del tour prenotato o in caso di no-show (coloro che non si presenteranno al ritrovo la mattina dell’escursione) verrà trattenuta l'intera quota versata via bonifico o - se previsto il pagamento in contanti - vi verrà richiesto il pagamento via bonifico dell'intero importo. 


A chi viene escluso il giorno dell’escursione per equipaggiamento non adeguato sarà trattenuta l'intera quota e non verrà accreditato nessun voucher.