TERMINI E CONDIZIONI
COSA FARE PER PRENOTARE
Per iscriversi ad una uscita basta cliccare sul tasto PRENOTA presente in ogni evento pubblicato su questo sito. Compilate - in tutti i suoi campi, necessari per la fatturazione - il form richiesto e vi arriverà una mail di conferma. Attenzione: potrebbe finire nelle spam. Vi preghiamo di controllare.
Con l'iscrizione vi impegnate a leggere e sottoscrivere:
* i TERMINI E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
* la PRIVACY POLICY
In alternativa è possibile mandare una mail a saraincammino@gmail.com
In quest'ultimo caso vi saranno inoltrate per email tutte le informazioni dettagliate dell'uscita, le modalità di pagamento e il form di prenotazione che dovrete stampare, firmare in ogni sua parte e inviare - via email - alla guida prima dell'escursione (in casi eccezionali potete consegnarlo alla guida - in formato cartaceo - il giorno dell'escursione).
La compilazione e la firma del documento in ogni sua parte è condizione necessaria alla partecipazione delle attività.
Tutte le escursioni sono a numero chiuso: la prenotazione è quindi obbligatoria.
PAGAMENTO
Il pagamento della quota può avvenire:
- in contanti, il giorno stesso dell'escursione, al momento dell'incontro con la guida nel luogo concordato per la partenza. In caso di prenotazione effettuata e successiva cancellazione a meno di 24h dall'uscita sì è tenuti a versare - tramite bonifico bancario - l'intera quota di partecipazione. In questo caso infatti mi sarebbe molto difficile sostituirvi con un altro partecipante.
- tramite bonifico bancario:
c/c bancario Banca Fideuram intestato a Testi Sara
IBAN: IT27 D032 9601 6010 0006 6509 131
SWIFT / BIC: FIBKITMM
Qualora – una volta effettuato il pagamento via bonifico - foste impossibilitati a partecipare all’uscita o in caso in cui l’uscita, per qualsiasi motivo, dovesse essere cancellata sarà mia cura emettere un voucher valido per un’altra escursione dello stesso importo (da consumare entro 6 mesi al massimo dall’emissione).
La quota comprende: servizio di organizzazione, logistica e accompagnamento da parte di Guida Turistica e Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, associata ad AIGAE e AGT.
POLITICHE DI CANCELLAZIONE
DA PARTE DELLA GUIDA
Qualora lo ritenga necessario la Guida si riserva di:
-
escludere dall’escursione coloro che non sono ritenuti idonei a svolgere l’attività proposta per ragioni di equipaggiamento o condizioni fisiche;
-
modificare il programma e/o l'itinerario dell’uscita (anche in maniera sostanziale e in prossimità della partenza) senza preavviso e in qualsiasi momento se la sicurezza e il benessere anche di uno solo dei partecipanti è a rischio a causa di condizioni metereologiche, ambientali o di forza maggiore. Se lo ritiene necessario la Guida può decidere anche per il rientro anticipato, senza che ciò possa causare alcuna contestazione da parte dei partecipanti;
-
annullare l'uscita - anche con preavviso molto breve - nel caso in cui le condizioni metereologiche, ambientali o di forza maggiore non permettano lo svolgimento in sicurezza della stessa;
-
escludere dall’escursione i non prenotati.
In tutte le circostanze sopra indicate la Guida non sarà tenuta a riconoscere al partecipante alcun rimborso.
Nel caso in cui un'uscita, per cause di forza maggiore, debba essere annullata anche nelle 24 ore precedenti al suo svolgimento il pagamento - se già effettuato - risulterà come credito da poter riutilizzare in altre escursioni future dello stesso importo (entro 6 mesi dalla data di escursione).
DA PARTE DEL PARTECIPANTE
Il partecipante ha diritto di rinunciare all’escursione prenotata in qualsiasi momento, inviando una e-mail di disdetta all’indirizzo
Messaggi di disdetta inviati tramite social media, whatsapp o quant'altro non sono considerati validi.
Tutte le uscite sono a numero chiuso: per permettere ad altre persone rimaste escluse di poter prendere eventualmente il vostro posto (e a me quindi di non perdere un cliente) vi chiedo la cortesia di avvertirmi della vostra assenza prima possibile.
Se si è costretti a cancellare il tour entro le 24h dal suo inizio, l'eventuale quota già versata sarà trattenuta come credito da poter riutilizzare in altre escursioni future dello stesso importo (entro 6 mesi dalla data di escursione). Questo ovviamente non riguarda chi aveva previsto di pagare in contanti.
Limitatamente all'anno 2021 in caso di cancellazioni successive alle 24h dall'inizio del tour prenotato o in caso di no-show (coloro che non si presenteranno al ritrovo la mattina dell’escursione) verrà trattenuta l'intera quota versata via bonifico o - se previsto il pagamento in contanti - vi verrà richiesto il pagamento via bonifico dell'intero importo.
A chi viene escluso il giorno dell’escursione per equipaggiamento non adeguato sarà trattenuta l'intera quota e non verrà accreditato nessun voucher.